Descrizione
È stata inaugurata il 10 settembre la nuova Scuola Primaria “Beata Benedetta Bianchi Porro”, al termine di un importante intervento di riqualificazione e ampliamento. La struttura potrà accogliere fino a 450 alunni in spazi moderni, inclusivi e sostenibili.
La scuola dispone di 18 aule luminose, 4 laboratori (arte, musica, lingue, informatica), ambienti per il benessere e l’inclusione, biblioteca, sale polifunzionali, sportello psicologico, Aula Magna da 100 posti, palestra, mensa e teatro all’aperto.
L’edificio è stato progettato secondo criteri di sostenibilità ambientale, con impianti ad alta efficienza, pannelli fotovoltaici e materiali innovativi a basso impatto.
All’inaugurazione hanno partecipato famiglie, studenti, insegnanti, associazioni e istituzioni, con la benedizione impartita dal Vescovo di Verona, S.E. Mons. Domenico Pompili.
Come ha sottolineato il Sindaco, Luisa Lavelli:
«La nuova scuola rappresenta un progetto che abbiamo fortemente voluto e costruito insieme, con l’impegno di tutta la comunità. È un luogo pensato per crescere nel segno della sostenibilità e dell’inclusione, valori che appartengono al nostro presente e orientano il futuro che vogliamo consegnare ai nostri bambini e alle loro famiglie.»
Un investimento da circa 13 milioni di euro, reso possibile grazie al contributo della Regione Lombardia, al partenariato pubblico-privato e al lavoro congiunto degli uffici tecnici, dei progettisti e della comunità scolastica.
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 11 settembre 2025, 09:31