Descrizione
Venerdì 22 maggio 2026 il Palazzo dei Congressi ha ospitato lo spettacolo teatrale “I Promessi Sposi”, versione light dell’opera di Alessandro Manzoni, interpretato dagli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado Trebeschi di Sirmione.
L’evento ha rappresentato la conclusione del Progetto Teatro dell’Istituto Comprensivo II Trebeschi ed è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Sirmione.
Sul palco, circa 60 studenti hanno dato vita a uno spettacolo coinvolgente ambientato sul Lago di Garda, tra recitazione, canto, danza ed entusiasmo.
La regia e le coreografie sono state curate da Cristina Spinelli, che ha accompagnato i ragazzi in un percorso artistico ed educativo di grande valore.
“I Promessi Sposi” ha saputo conquistare il pubblico grazie all’energia degli studenti, alla loro capacità interpretativa e al clima di partecipazione e divertimento che ha caratterizzato l’intera serata.
Un sentito ringraziamento va agli insegnanti, alle famiglie, agli organizzatori e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dello spettacolo, valorizzando il talento e la creatività dei giovani del territorio.
Contenuti correlati
- Convocazione Consiglio Comunale Giovedì 29 Ottobre 2026
- Concorso pubblico per esami per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 02 istruttori amministrativi - area degli istruttori (ex cat. c1)
- La campagna vaccinale arriva anche alla Farmacia Comunale di Sirmione
- Una giornata alla scoperta di Chioggia e Sottomarina
- Sirmione celebra gli 800 anni dalla morte di San Francesco
- Costruiamo uno spettacolo insieme – Sul palco si mostrano i mostri
- Sirmione ha ospitato i Campionati Italiani Assoluti di Voga in Piedi
- Aggiornamento dell’Albo dei presidenti di seggio elettorale
- Controlliamoci: misurazione gratuita della pressione arteriosa
- “Voci silenziose”: al via il progetto fotografico dedicato alla terza età
Ultimo aggiornamento: 26 maggio 2026, 09:49