Descrizione
In occasione della Festa della Repubblica, il Comune di Sirmione invita la cittadinanza a partecipare alla cerimonia in programma lunedì 2 giugno alle ore 11.00 in Piazza Virgilio, di fronte alla sede comunale.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Sirmione in collaborazione con la Scuola Civica di Musica di Sirmione, l’Istituto Comprensivo II Trebeschi e le Associazioni d’Arma sirmionesi, sarà dedicata ai valori della partecipazione, della cittadinanza e della condivisione, con un ruolo speciale affidato ai giovani del territorio.
La mattinata si aprirà con i saluti delle Autorità e proseguirà con l’esibizione della Catullo Junior Band e degli alunni della scuola primaria e secondaria dell’Istituto Comprensivo II Trebeschi.
Nel corso della cerimonia interverranno anche i Consiglieri del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi, che proporranno alcune riflessioni dedicate al significato della Festa della Repubblica e ai valori della democrazia e della partecipazione civica.
Un momento di comunità e condivisione aperto a tutta la cittadinanza.
Allegati
Contenuti correlati
- Bandiera Blu
- Il vessillo della sezione "Monte Suello" saluta Sirmione
- La quarta edizione della Giornata Giocosport
- Le Associazioni al tuo fianco
- Invio a domicilio modello F24 precompilato
- Conclusa la 97ª adunata nazionale degli alpini
- Spazio ragazzi in esterna
- Moria di pesci
- Sirmione aderisce al progetto “On the Road – La svolta consapevole” 2026.
Ultimo aggiornamento: 21 maggio 2026, 11:53