Descrizione
L’Hotel Catullo inaugura la nuova stagione 2025 con due appuntamenti nel segno della cultura e della valorizzazione del territorio sirmionese, sostenuti dal patrocinio del Comune di Sirmione. Anche quest’anno Fabio, Elena e Gianna Barelli aprono le porte del Catullo per accogliere, oltre agli ospiti, tutti coloro che amano conoscere e approfondire le tematiche legate alla storia e alle tradizioni di Sirmione.
Questi incontri inaugurano una stagione che si promette densa di arte, fotografia, letteratura. In arrivo a breve nuovi appuntamenti, sempre nel segno della condivisione della Bellezza da parte dell’Hotel Catullo.
Primo in ordine di tempo è l’incontro dal titolo “Sirmione e la Dolce Vita, viaggio per curiosità e immagini tra gli anni ’50 e ’60” che si terrà venerdì 28 marzo alle ore 18 e sarà guidato da Giordano Signori (autore di libri riguardanti il tema) ed Elena Giordano, giornalista. Dopo che i relatori hanno negli anni passati approfondito la Sirmione ottocentesca, quella tra le due Guerre Mondiali e anche la triste vicenda dei Catari sempre nella penisola, è venuto il momento di fare un passo avanti e scoprire come la famosa Dolce Vita è stata vissuta anche a Sirmione, tra echi della presenza di Maria Callas, arrivo dei turisti e trasformazione del paese.
A chi è rivolto
Evento aperto a tutti
Date e orari
28 mar
28
mar
Costo
Gratuito
Entrambi gli eventi si terranno alle ore 18 e saranno seguiti da un aperitivo conviviale.
E’ gradita la conferma della presenza tramite comunicazione a info@hotelcatullo.it
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 26 marzo 2025, 08:44