Descrizione
Riprendono gli appuntamenti della rassegna “Le Associazioni al tuo fianco”, promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Commissione Sport e Associazionismo, la Commissione Biblioteca e la Biblioteca Comunale di Sirmione.
Il primo incontro della nuova stagione è in programma lunedì 28 settembre alle ore 20.30, presso la Biblioteca Comunale di via Alfieri, con una serata dedicata ad ABIO – Associazione per il Bambino in Ospedale.
“L’importanza del volontariato in ospedale accanto ai bambini, agli adolescenti e alle loro famiglie” è il tema dell’iniziativa, che offrirà l’occasione per conoscere più da vicino la realtà di ABIO, il ruolo dei suoi volontari e il valore della loro presenza accanto ai bambini e agli adolescenti durante l’esperienza ospedaliera, insieme alle loro famiglie.
La rassegna prosegue così il percorso dedicato alla conoscenza delle associazioni e delle diverse forme di volontariato, valorizzando il contributo che ciascuna realtà offre alla comunità attraverso il proprio impegno.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Ultimo aggiornamento: 22 settembre 2026, 09:10