Inaugurazione della nuova sezione della scuola dell'Infanzia Giovanni XXIII

L’inaugurazione dei nuovi spazi della scuola per l’infanzia Giovanni XXIII in Lugana è in programma per sabato 24 settembre alle 10:00.
Si sono infatti conclusi i lavori di ampliamento e di messa in sicurezza effettuati all’interno dell’edificio di Via Verona 71/A che ospita i piccoli sirmionesi ed è un punto di riferimento per la comunità sin dal maggio 1963.

I lavori di messa in sicurezza si sono concretizzati nella rimozione dei pavimenti esistenti e nella loro sostituzione, nei nuovi rivestimenti per i bagni e negli elementi in pvc destinati al pavimento della nuova aula didattica.
L’intervento effettuato ha riguardato anche la creazione di un ufficio-libreria di circa 20 mq, la realizzazione di una nuova aula di circa 34 mq e di un nuovo servizio igienico con ripostiglio. L’opera ha interessato gli impianti idraulici e gli impianti di riscaldamento, effettuata anche l’installazione completa dell’impianto di climatizzazione estiva con il raffrescamento tramite pompe di calore. Sostituiti i serramenti esterni dei nuovi locali e installato il parapetto in metallo che è stato applicato alla rampa di scale esistente per l’accesso in totale sicurezza al piano primo.

Oggi la scuola dell’infanzia Giovanni XXIII - che vanta una posizione unica vista lago - è un polo funzionale e ancora più sicuro dotato di cucina interna e dormitorio. In funzione da quasi 60 anni per l’anno scolastico 22/23 ospita 45 bambini alla materna e 8 alla sezione primavera, suddivisi in 3 sezioni per la materna e 1 sezione per la primavera. Le maestre sono 3 per la sezione materna e 1 per la sezione primavera.